[adrotate group="4"]

Pioggia e acquazzoni si stanno abbattendo sulla Calabria. Situazione difficile e strade chiuse nel Vibonese (VIDEO)

strade allagate

In seria difficoltà il transito automobilistico verso il quartiere di Moderata Durant a Vibo Valentia (come testimoniano le immagini). Chiuso il sottopasso nei pressi del Vibo Center

L’allerta arancione diramato sin da ieri sera sta dispiegando i suoi effetti in tutta la regione e con particolare intensità anche nel Vibonese, dove una scarica di pioggia ed acquazzoni si sta riversando sul territorio con inevitabili conseguenze.

Le immagini eloquenti si riferiscono alla città di Vibo Valentia, dove la situazione appare difficile nel quartiere Moderata Durant. Tombini che saltano non reggendo l’impatto con la scarica di pioggia che sta venendo già abbondante e viabilità ormai al di là del praticabile. In particolare, quello che si vede è relativo a via Pertini e successivamente lungo la via che porta alla galleria che è stata chiusa dalla Polizia Locale per motivi di sicurezza, al fine di evitare incidenti o ulteriori problemi di viabilità; sul luogo dell’allagamento sono giunti anche i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di drenaggio dell’acqua.

Traffico chiuso sulla strada Statale 18 “Tirrena Inferiore” in entrambe le direzioni di marcia nel tratto compreso tra il km 444,500 e il km 444,700. A causa della pioggia che sta interessando tutto il Vibonese, ma senza danni particolari; l’Anas  ha disposto la provvisoria chiusura al traffico del tratto della Statale 18 “Tirrena inferiore” a causa di un allagamento, provvedendo contestualmente a deviare il traffico su alcune strade secondarie.
L’allagamento interessa esattamente il sottopassaggio nei pressi del centro commerciale “Vibo Center” ubicato all’uscita di Vibo Valentia in direzione Mileto ed a poche centinaia di metri dal bivio per San Gregorio d’Ippona. Sul posto, oltre al personale dell’Anas, anche i vigili del fuoco di Vibo, impegnati per il ripristino della viabilità in un punto della Statale 18 già in passato oggetto di più allagamenti dopo pochi millimetri di pioggia a causa di alcune tubature sotto l’arteria stradale incapaci di contenere i flussi d’acqua.
Pioggia e vento anche in altre aree della Calabria, dove comunque ci sono zone in cui continua a splendere il sole. Nel crotonese, in particolare, è proprio il vento a segnare i disagi maggiori, con il mare molto mosso. Le previsioni indicano, comunque, un miglioramento nelle prossime ore, anche se il prossimo fine settimana sarà segnato da instabilità, con perturbazioni che interesseranno soprattutto le aree interne della Calabria.

Exit mobile version