Dopo un breve inseguimento il ladro è stato rintraciato e arrestato dagli uomini della Squadra Volante della questura di Cosenza
Grazie ad una segnalazione sull’APP Youpol, realizzata dalla Polizia di Stato per segnalare episodi di spaccio e bullismo, poi estesa anche ai reati di violenza che si consumano tra le mura domestiche e anche ad altri reati sul territorio, ha portato all’arresto in flagranza un uomo di 27 anni per il reato di furto aggravato.
Partita la segnalazione gli agenti della Squadra Volante di Cosenza, si sono immediatamente recati sul luogo e hanno individuato l’autovettura frutto del furto, condotta da un uomo che alla vista degli poliziotti accelerava nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
Dopo un breve inseguimento, gli agenti sono riusciti a bloccare l’autovettura, a questo punto il ladro ha deciso di proseguire la fuga a piedi lasciando l’auto con il motore ancora acceso, facendo cadere a terra un grosso cacciavite a taglio e cercando di nascondersi in uno stabile. Qui gli agenti lo hanno rintracciato e arrestato in flagranza di reato.
L’uomo, già noto a questi uffici per reati specifici, è stato dapprima sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa di giudizio e, dopo di udienza di convalida del fermo, sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.