Un uomo, proprietario del terreno che ospitava la coltivazione, è stato arrestato e posto ai domiciliari
Oltre 27 chili di marijuana, sono stati scoperti e sequestrati a San Marco Argentano dagli agenti della Polizia di Stato di Cosenza che hanno arrestato e posto ai domiciliari un uomo, proprietario del terreno che ospitava la coltivazione.
9 chili e mezzo erano direttamente sul terreno di proprietà dell’uomo, mentre ulteriori 18 chili erano già pronti in sacchi, in parte già confezionata sottovuoto e pronta per la distribuzione nel mercato illecito.
I poliziotti, nel corso del controllo che rientrava in un più ampio servizio nella zona della Valle dell’Esaro al quale ha parte cipato anche il Reparto prevenzione crimine Calabria settentrionale, hanno trovato sotto il materasso del letto un fucile e diverse cartucce, inoltre sono stati sequestrati più di 23.600 euro in banconote di vario taglio, segno che l’attività di spaccio era già avviata e aveva già dato i suoi buoni frutti.
La droga è stata trovata anche grazie al fiuto del cane poliziotto Max del Nucleo cinofili della Questura di Vibo Valentia