Le assemblee si sono tenute a Feroleto Antico e a Lamezia Terme
Tempo di conferma o rinnovi ai vertici delle associazioni legate al mondo del lavoro calabresi.
Federazione italiana trasporti della Cisl, che in Calabria conta circa 4mila lavoratori, ha riunito il suo consiglio generale regionale a Feroleto Antico, dove ha eletto il napitino Vincenzo Pagnotta quale nuovo segretario generale.
Al convegno erano presenti il segretario generale Fit-Cisl nazionale, Salvatore Pellecchia, e l’intera segreteria nazionale, il segretario generale della Cisl Calabria, Tonino Russo, i segretari generali delle Ust Cisl di Cosenza, Magnagrecia e Reggio Calabria. Pagnotta, 57 anni originario di Pizzo. È iscritto alla Cisl dal 1991, ha ricoperto l’incarico di segretario territoriale, regionale e coordinatore nazionale per il dipartimento Trasporto marittimo, incarico che detiene tutt’ora, succede a Giuseppe Larizza.
Tempo di elezioni anche all’interno della Federazione Italiana degli Istituti Privati per le Investigazioni, per le Informazioni e per la Sicurezza della Calabria e Basilicata.
Durante l’assemblea elettiva di Federpol, che si è tenuta presso il Grand Hotel di Lamezia Terme, è stato riconfermato alla presidenza Francesco Curcio, professionista vibonese e titolare dell’agenzia AC 007 Investigazioni. Ad affiancarlo nel ruolo di vice presidente è stato eletto Antonio David, anch’egli di Vibo Valentia
Durante l’assemblea sono stati nominati i delegati provinciali che rappresenteranno l’associazione nei rispettivi territori: Filippo Palopoli per la provincia di Catanzaro, Fabio Martino per la provincia di Vibo Valentia, Salvatore Laratta per la provincia di Crotone, Vincenzo Ferrara per la provincia di Cosenza e Daniele Mortara per la provincia di Reggio Calabria