Bivona merita attenzione tutto l’anno e non soltanto durante i trenta giorni estivi!
Quali sono le cause che impediscono l’avvio dei lavori di riqualificazione urbana in Via del Pescatore a Bivona?
A chiederselo è l’ex assessore ai Lavori Pubblici della prima parte del mandato di Maria Limardo sindaco, Giovanni Russo.
Russo ricorda che: “Gli stessi sono inseriti in un ampio intervento di riqualificazione anche di Via delle Barche (a Bivona) e Via delle Industrie (a Vibo Marina), la cui ideazione e localizzazione è stata voluta da me e dalla precedente amministrazione e i cui fondi sono stati reperiti grazie all’incessante lavoro dell’ex consigliere regionale Vito Pitaro”.
L’ex assessore, oggi politicamente vicino ai centristi di Noi Moderati, entra nel merito dell’intervento in Via del Pescatore a Bivona, che, come spiega, prevede:
- la fornitura e messa a dimora di piante ormamentali;
- sistemazione a verde con fornitura e posa in opera di terra vegetale per la realizzazione di aiuole e aree verdi;
- realizzazione di parcheggio auto, moto, bici con griglia salva prato con marciapiede in materiale ecologico;
- rifacimento della pavimentazione stradale, nuovi tratti di marciapiede e riqualificazione di quanto già esistente;
- realizzazione dell’impianto elettrico e di pubblica illuminazione e cavidotti vari, compresa la fornitura dei pali e dei corpi illuminanti.
“Spero – aggiunge che qualcuno dia risposte a tal riguardo poiché noto tra l’altro che gli altri due cantieri che interessano sempre Bivona, e mi riferisco alla piazzetta e all’intervento nell’area intorno alla chiesa, o vanno a rilento o sono totalmente fermi. Devo inoltre far notare, senza spirito polemico, che l’ingresso della frazione sembra una discarica a cielo aperto.
La conclusione di Giovanni Russo esprime, comunque, fiducia: “Sono certo che chi di competenza farà chiarezza su quanto riportato dando il giusto impulso ai cantieri e che inoltre farà dare una ripulita generale alla frazione. Sarebbe inopportuno far trascorrere un’altra estate penalizzata dalla presenza dei cantieri”.
Bivona merita attenzione tutto l’anno e non soltanto i trenta giorni estivi!