Una serata molto partecipata tra giochi di società, attività di gaming e vari tornei con bellissimi premi e gadget offerti dall’esercizio commerciale e musica fino a tarda sera
La parola “crisi” da sempre genera preoccupazione, allarme, angoscia, l’idea che qualcosa di peggiorativo stia succedendo o succederà nelle nostre vite. Ma l’etimologia della parola deriva dal latino “crisis” e dal greco “krisis”, il cui significato è ben altro: è “scelta”, “decisione”.
Quindi, d’accordo sul fatto che quando arriva una crisi è un momento duro, di difficoltà e problemi, ma è anche vero che – come si suol dire – quando il gioco si fa duro, solo i duri continuano a giocare, accettano la sfida, coniugano la parola “crisi” con la necessità di decidere, di scegliere, di inventarsi… con coraggio!
E non c’è dubbio che a Vibo Valentia il periodo di piena crisi colpisce innanzitutto, se non esclusivamente le attività commerciali. Chi può emergere? Chi riesce ad inventare e, se lo fa bene, la strada è meno in salita, perché quando si lavora affinché la propria attività sia propositiva creando eventi di carattere sociale e culturale, significa che la società è sana e propositiva. È quello che è accaduto ieri fino a tarda serata nel centralissima via Kennedy.
La proposta è un format bello e interessante organizzato dalla Franky Jeans di Vibo Valentia sita nel centro della città, dove i tantissimi ragazzi che vi hanno partecipato, si sono alternati in giochi di società, attività di gaming e vari tornei con bellissimi premi e gadget offerti dall’esercizio commerciale, una valida alternativa alle serate piatte della giovane movida vibonese.
Si dice spesso che i “nuovi giovani” siano distaccati, ma quando si organizza qualcosa di nuovo e di diverso, e lo si fa bene, la risposta è sempre positiva e con grande partecipazione.
L’esempio di ieri sera sicuramente è un modello che aiuta e avvia i giovani al confronto, alla sana sfida e soprattutto a condividere emozioni e quei valori più semplici ma essenziali per riconoscere il senso autentico della vita.
A condire la proposta e renderla più prelibata, il dj-set di Dade. il giovane talento vibonese Davide Buonanno che si sta mettendo in luce conquistando consensi in ogni suo performance e che con questo evento ideato con il prezioso aiuto di Vincenzo Fortuna ha accesso i riflettori intrattenendo fino a tarda serata.
Dopo aver conquistato il pubblico di “Vicoli Divini”, anche ieri Dade ha creato la giusta atmosfera per una serata unica e straordinaria, ricca di contenuti ideati dal patron Franky e sicuramente da riproporre nella loro bellezza e creatività ai giovani ragazzi del vibonese, che hanno dato prova di apprezzare e condividere.