Un 38enne salva un’anziana donna dall’incendio che si era sviluppato nella sua abitazione
Esistono ancora gli eroi, uomini e donne che incuranti del pericolo compiono gesti che cambiano la vita delle persone e un eroe è stato un 38enne che ieri sera ha salvato un’anziana intrappolata in casa durante un incendio, mettendo a rischio la propria vita per portarla al sicuro.
L’incendio si era sviluppato all’interno dell’abitazione dell’anziana nella frazione della Marina di Nicotera, forse a causa di un fornello lasciato acceso o di una stufa, fatto sta che le fiamme che si sono sviluppate con estrema rapidità hanno paralizzato la donna che non riusciva più a muoversi per la paura.
Fortunatamente il 38enne si trovava li vicino e ha notato le fiamme. Non ci ha pensato due volte ed è corso dentro la casa prendendo in braccio l’anziana per portarla in salvo.
È stato un miracolo che nessuno dei due abbia subito ustioni o abbia avuto un’intossicazione da fumo, l’arrivo dei Vigili del Fuoco ha fatto il resto, spegnendo l’incendio e mettendo in sicurezza la zona.
Eroe per un giorno, il cui gesto ha fatto la differenza nella vita dell’anziana di Nicotera e anche in tutti quelli che le vogliono bene.
In ogni caso quello che è accaduto ha fatto cogliere l’occasione per raccomandare la massima attenzione nell’uso di stufe e fornelli, soprattutto in questa stagione. È fondamentale spegnere sempre gli apparecchi di riscaldamento o cottura prima di lasciare una stanza o andare a dormire.