Prima uscita del neo eletto e del suo Consiglio è stato un incontro con la stampa
Ristabilire il rapporto di fiducia tra medico e paziente, che negli ultimi decenni è andato lacerandosi – nel Vibonese ma non solo – sfociando nel fenomeno delle aggressioni ai sanitari.
Questo è uno degli obiettivi che il nuovo Consiglio direttivo dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Vibo Valentia si propone. A spiegarlo neo presidente, Enzo Natale, affiancato dagli altri componenti del direttivo, nella sua prima uscita ufficiale dopo l’elezione di qualche giorno fa.
Natale ha tracciato il percorso che si attua mediante azioni strategiche che l’Ordine intende intraprendere: alleanza medico – paziente, Ordine dei medici quale casa per tutti i professionisti (medici di sanità territoriale, di base, ospedalieri, di continuità assistenziale, medici in pensione, ma anche medici operanti nella sanità privata), sinergia con gli altri Ordini professionali nonché con la stampa e con le associazioni del territorio, rapporti collaborativi con le istituzioni e con gli Enti territoriali.
E l’impegno a tenere alta l’attenzione a proposito di etica, di crescita in controtendenza alla percezione di una società civile che oggi viene considerata come degradata.