Risolutiva è stata la decisione dell’ex vice sindaco di firmare le dimissioni, ora si apre un periodo di commissariamento in attesa di indire nuove elezioni
Con le dimissioni di ben 9 consiglieri su un totale di 16, praticamente si è avviato lo scioglimento anticipato della consiliatura al comune di Cetraro guidata Ermanno Cennamo.
Le dimissioni avvenuto alla fine dell’ultimo consiglio comunale sono giunte dopo il passaggio in minoranza di Forza Italia, che avrebbe agito in linea con quanto deliberato dal partito.
«Otto consiglieri di minoranza più Tommaso Cesareo, mio ex vicesindaco, racconta Cennamo in un video apparso sui social – a fine consiglio comunale si sono dimessi. Di conseguenza si scioglie il consiglio comunale, finisce questa mia esperienza amministrativa di 4 anni circa».
«Per quanto mi riguarda – ha continuato – è stata un’esperienza esaltante che mi ha dato la possibilità di poter trovare soluzioni, finanziamenti, risposte alle tante problematiche che abbiamo nella nostra comunità. Non è stato facile: abbiamo dovuto affrontare prima il Covid, periodo in cui tutto era bloccato, con un anno e mezzo di fermo amministrativo; poi abbiamo avuto quasi un anno e mezzo di amministrazione e siamo riusciti a fare tante iniziative; e poi purtroppo, mio malgrado, da quasi un anno ho fatto registrare la mia assenza dovuta a motivi di salute che hanno sicuramente determinato le situazioni che oggi, forse, sono la conseguenza delle dimissioni».