[adrotate group="4"]

Calcio, un tuffo nel pantano regala la vittoria al Sambiase. La Vibonese sempre più lontana dalla vetta (VIDEO)

WhatsApp Image 2025 01 13 at 13.13.01

Né Vibonese né Sambiase avrebbero voluto giocare in un campo al limite della praticabilità, ma l’arbitro ha deciso che la gara si poteva disputare. L’unico gol che ha decretato la vittoria è sembrato più un tuffo in piscina che un tiro in porta

La Vibonese cade nello scontro al vertice contro il Sambiase. I padroni di casa vincono per 1-0 una gara brutta a causa del maltempo e della pioggia che avevano reso il campo ai limiti della praticabilità. Ed infatti, il match fino a pochi secondi dal fischio d’inizio è stata in bilico ma alla fine il direttore di gara ha deciso di farla giocare.

La partita si sviluppa, dunque, su un campo impossibile e così la prima frazione si chiude in perfetto equilibrio.

Nella ripresa almeno si gioca senza pioggia ma è sempre un campo ai limiti della praticabilità.

A fare la differenza è il carattere e la grinta del Sambiase che al quinto minuto trova un gol rocambolesco. Ferraro prova il tiro ma la palla che si ferma nel pantano sulla linea di porta, a Bolzon battuto. Lo smarrimento dei giocatori in quel lembo di terra fangoso è rotto dallo stesso attaccante il più reattivo a tuffarsi letteralmente su quella palla galleggiante e ribadire in rete. 

I rossoblù non riescono a incidere e il risultato non cambierà più decretando una sconfitta che condanna le residue speranze di un campionato di vertice per i ragazzi di Facciolo.

Come all’andata, è ancora Ferraro a giustiziare la Vibonese, il cui allenatore lamenta l’essere stati costretti a giocare in un campo in quelle condizioni. Impossibili, certo, ma in condizioni impossibili per entrambe le squadre!

Exit mobile version