Per la Colacchio Food è la prima volta alla Winter Edition di Las Vegas. La soddisfazione del giovane manager dell’azineda, Francesco Colacchio
La Winter Edition del Fancy Food Show 2025 di Las Vegas ha accolto con l’Italia come Country Partner, trasformando il padiglione italiano nel cuore dell’evento in una celebrazione del gusto e della cultura italiana. Tra i protagonisti dell’evento, Francesco Colacchio dell’azienda Colacchio Food che ha raccontato la storia della frisella calabrese, simbolo di artigianalità e qualità. Dalla lavorazione manuale dei prodotti da forno alla pasta trafilata al bronzo, questa presenza ha offerto una finestra per il futuro delle piccole imprese italiane.
La Calabria a Los Angeles è rappresentata da poche aziende, circa 5 o 6. La Colacchio Food, nata come un semplice panificio ha presentato la sua evoluzione diventando leader di mercato in Italia proprio per la frisella e che adesso si prova ad esportare in America presentandolo come un prodotto culturale, tipico del sud Italia, nato per recuperare il pane secco che viene tostato e arricchito con olio extravergine d’oliva, un prodotto semplice e salutare, che si presta a infinite combinazioni. Ogni frisella è unica, fatta a mano, compreso il foro centrale
Francesco Colacchio precisa che per la Colacchio Food è la prima volta alla Winter Edition di Las Vegas, un’occasione unica per esplorare il mercato della West Coast, dove non ci sono ancora distributori. Negli Stati Uniti ci sono oltre 300 milioni di abitanti, di cui 20 milioni di origini italiane: un’opportunità enorme.
Questo perché – spiega il giovane manager calabrese: “Gli americani apprezzano il tempo e la cura che dedichiamo ai nostri prodotti.Rimangono sorpresi dalla natura che circonda la nostra azienda, immersa tra gli ulivi. Vedono un’azienda artigianale che unisce tradizione e innovazione, e questo crea un forte legame. La relazione umana è fondamentale: invitare i buyer in Calabria, far vivere loro l’esperienza del nostro territorio, aiuta a costruire amicizie che si riflettono nel business”.
Dopo questa esperienza a Los Angeles, si possono aprire interessanti prospettive future. ne è convinto Francesco Colacchio: “Credo fermamente che continuando a puntare su prodotti artigianali e unici, cresceremo ancora, portando avanti la qualità e l’eccellenza italiana”.