Arrivata a casa a Trebisacce, le sue condizioni sono peggiorate fino ad arrivare al suo decesso
Non si danno pace i genitori della piccola bimba di Trebisacce deceduta dopo essere stata visitata in ospedale per problemi respiratori.
La piccina era stata portata al pronto soccorso di Corigliano a causa di difficoltà respiratorie, qui è stata visitata e quindi dimessa, ma una volta arrivata a casa le sue condizioni sono velocemente peggiorate fino alla sua prematura morte.
I Carabinieri, giunti sul posto, hanno iniziato un’indagine per stabilire i motivi del decesso, intanto la Procura di Castrovillari ha disposto il sequestro della salma che ora si trova presso l’obitorio dell’ospedale di Rossano, in attesa di ulteriori accertamenti medico-legali.
Per stabilire la verità su quanto accaduto si sta cercando di ricostruire con precisione la catena di eventi e verificare se vi siano state negligenze o omissioni nei soccorsi.
Importanti comunque saranno i risultati degli esami autoptici che dovranno chiarire se la neonata sia stata dimessa troppo presto o se siano intervenute altre cause che hanno portato al tragico epilogo.