La polizia lo ha rintracciato perchè guidava lo stesso minivan che usava per i trsporti transnazionali
Durante l’operazione che ha portato in carcere i vertici dell’organizzazione dedita al reclutamento, l’ingresso e la permanenza sul territorio nazionale di cittadini georgiani da utilizzare come forza lavoro in condizioni di sfruttamento, portata avanti dalla polizia di Crotone, non tutti gli indiziati erano stati rintracciati e messi in carcere, alcuni erano riusciti a sfuggire alle maglie della rete delle forze dell’ordine sperando di farla franca.
Uno di loro è stato arrestato dalla Polizia a Pistoia. Secondo gli investigatori, questo nuovo arrestato avrebbe svolto le funzioni di autista e sarebbe giunto nella città della Toscana a bordo del minivan che usava l’organizzazione per effettuate i trasporti dalla Georgia all’Italia.
L’arresto è avvenuto grazie all’attività di monitoraggio condotta dal Servizio centrale operativo e in collaborazione con il Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia, divisione Interpol, e con gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Pistoia