Più di 30 chili di marijuana, suddivisi in circa 90 confezioni minuziosamente sigillate, ed altri 45 chili di infiorescenze e foglie di canapa occultati in comuni sacchi della spazzatura
Un voluminoso sacco trovato presso l’abitazione di un 35enne di Grotteria, ha attirato l’attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica che, con il prezioso supporto dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria”, hanno voluto capire cosa contenesse.
Al sul interno sono state trovate le tipiche infiorescenze della canapa, facendo sospettare che l’uomo fosse invischiato in qualche modo all’interno del mondo della droga e non sono valsi a nulla i suoi tentativi di cercare di giustificare quel ritrovamento, asserendo si trattasse di cannabis light.
I militari dell’Arma hanno esteso la loro perquisizione ad altri locali nella sua disponibilità e qui hanno trovato altri sacchi neri, che di solito si usavano per buttare la spazzatura, contenenti più di 30 chili di marijuana, suddivisi in circa 90 confezioni minuziosamente sigillate, ed altri 45 chili di infiorescenze e foglie di canapa.
L’ipotesi avanzata dagli investigatori è quella di aver trovato un deposito per lo stoccaggio della marijuana, ripartita ed imballata con meticolosa accuratezza e con ogni probabilità destinata ad alimentare l’illecito mercato delle sostanze stupefacenti della zona.
L’uomo è stato tratto in arresto e dovrà ora rispondere del reato di detenzione illecita dell’ingente quantitativo di stupefacenti.