Un uomo di 76 anni è stato trovato in avanzato stato di decomposizione nela camera della sua casa, nessuno di era accorto che non si vedeva da 20 giorni
Da schivo aveva vissuto e nello stesso modo è morto trovato riverso sul pavimento della camera da letto dove probabilmente è morto circa 20 giorni fa.
Un dramma della solitudine che si è consumato nel centro di Francica, nel vibonese, dove Angelo Fiorillo, questo il suo nome, viveva in una casa a pochi passi dal comune.
Aveva 76 anni, e da qualche tempo si era quasi autorinchiuso in casa, usciva per andare a prendere la pensione in posta, o per fare un po’ di spesa, per il resto del tempo rimaneva in casa, per questo nessuno si era accorto della sua assenza.
A dare l’allarme un venditore porta a porta dal quale era solito comprare frutta e verdura, è stato proprio lui probabilmente l’ultima persona a vederlo vivo, il 2 di marzo aveva ritirato la pensione, poi il giorno dopo, aveva acquistato proprio dal venditore ambulante quanto gli sarebbe servito per alcuni giorni, da allora nessuno lo ha più visto né sentito.
Il venditore più volte aveva bussato alla sua porta in questi venti giorni, ma Angelo Fiorillo non gli aveva più aperto l’uscio, oggi ha iniziato ad avere sospetti e così si è rivolto ai vicini che a loro volta si sono resi conto di non averlo più visto e tantomeno avevano notato luci accese, così è scattato l’allarme, sono stati avvertiti i parenti che grazie all’ausilio dei Vigili del Fuoco sono riusciti ad entrare e fare la macabra scoperta del suo corpo in avanzato stato di decomposizione.
Coerente con il suo modo di vivere, Angelo Fiorillo aveva lasciato disposizioni in caso di una sua dipartita, non voleva nessun funerale così il suo corpo è stato portato direttamente al cimitero per essere tumulato nella tomba di famiglia.