Le finali dei tornei di Singolo e Doppio sono previste per venerdì mattina al PalaValentia
Ha preso il via questa mattina, il 9° campionato Italiano Vigili del Fuoco di Tennis Tavolo – Memorial C.S. Donato Marcosano, che vede la partecipazione di circa una quarantina di atleti appartenenti ai comandi di quasi tutte le regioni d’Italia.
Un evento particolarmente atteso soprattutto per la connotazione che gli è stata data, infatti, Donato Marcosano, non solo era un caposquadra vigile del fuoco apprezzato per il suo lavoro, era anche un pongista punto di riferimento per tanti amanti di questo sport, morto prematuramente a 57 anni, è stato il capitano della squadra dei Vigili del Fuoco che ha anche vinto il titolo italiano. A lui si deve la Convenzione fra la FITeT e i Vigili del Fuoco che ha portato all’istituzione di questi campionati.
Gli atleti potranno partecipare sia nel torneo di singolo che quello di doppio suddivisi in gironi, e si affronteranno con il sistema all’italiana con incontri di sola andata.
Venerdì 28 marzo sono previste le fasi finali, a partire dalle ore 09:00 con le partite di semifinali Torneo di Doppio, quindi alle ore 10:00 Finale 3°/4° posto Torneo di Doppio, alle ore 10:30 la Finale 1°/2° posto Torneo di Doppio, quindi alle ore 11:30 le Partite di semifinali Torneo di Singolo alle ore 12:30 la Finale 3°/4° posto Torneo di Singolo infine alle 13:00 la Finale 1°/2° posto Torneo di Singolo