[adrotate group="4"]

Denunciato un imprenditore ad Isola Capo Rizzuto

carabinieri crotone 970x485 1

Sul cantiere irregolarità e operai in nero, sanzionato per 9.700 euro

Continuano i controlli dei Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto all’interno della campagna di prevenzione e vigilanza promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone, volta a contrastare il lavoro sommerso e a garantire condizioni lavorative sicure, dignitose e conformi alla legge.

Questa volta, insieme al personale specializzato del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Crotone, hanno eseguito una serie di controlli mirati al contrasto del lavoro irregolare e alla verifica del rispetto delle norme in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare nella zona di Le Castella, dove è stato scoperto un cantiere edile non in regola con le necessarie autorizzazioni e con la normativa vigente relativa alla sicurezza e alla formazione dei dipendenti. Inoltre, sono stati individuati alcuni lavoratori privi del contratto di assunzione e sprovvisti della visita medica obbligatoria.

Per questi motivi il titolare della ditta è stato deferito alla Procura della Repubblica di Crotone. A suo carico sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 9.700 euro.

Exit mobile version