Fortunatamente, in quel momento non c’era nessuno in casa, sono in corso i controlli sulla stabilità del palazzo
L’esplosione di una caldaia in un appartamento di Via Trieste a Rossano Scalo ha generato momenti di tensione tra gli abitanti della zona che hanno sentito un forte boato e poi visto fiamme molto alte alzarsi verso il cielo.
L’incendio che si è sviluppato al terzo piano del palazzo, ha costretto all’evacuazione di diverse famiglie residenti nello stabile, anche perché le fiamme che si sono sprigionate hanno raggiunto facilmente il balcone e, attraverso le tende da sole, hanno raggiunto anche l’abitazione sottostante.
Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano Rossano che hanno provveduto a chiudere temporaneamente le strade di accesso alla palazzina per consentire le operazioni in sicurezza. Presenti anche i sanitari del 118 e gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza per gestire l’emergenza e garantire l’ordine pubblico.
Fortunatamente all’interno dell’appartamento, e di quello sottostante in quel momento non c’era nessuno altrimenti il bilancio sarebbe stato certamente più grave e non si sarebbe limitato ai danni materiali.
Ora sono in corso tutte le operazioni per stabilire le cause dell’esplosione e soprattutto per accertare che la stabilità dell’edificio non sia stata compromessa.