• Contatti
sabato, Giugno 6, 2026
  • Login
ViViPress
  • arte
  • attualità
  • cronaca
  • città e ambiente
  • cultura
  • costume e società
  • economia
  • editoriale
  • eventi
  • opinioni
  • politica
  • sanità
  • sport
  • viaggi
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
  • arte
  • attualità
  • cronaca
  • città e ambiente
  • cultura
  • costume e società
  • economia
  • editoriale
  • eventi
  • opinioni
  • politica
  • sanità
  • sport
  • viaggi
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
ViViPress
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
Restaurata la Pala del XVI secolo della Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Rombiolo (VIDEO)

Restaurata la Pala del XVI secolo della Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Rombiolo (VIDEO)

da patriziaventurino
3 Giugno 2026
in costume e società, cultura
Tempo di lettura: 1 minuto
Share on FacebookShare on Twitter

Un restauro che ha riguardato non solo il recupero della pala lignea cinquecentesca, ma che comprendeva anche alcune opere di risanamento delle murature e la protezione dell’edificio dall’umidità.

Un momento che l’intera comunità di Rombiolo attendeva da tempo, quello della restituzione, dopo il restauro, della pala d’altare del XVI secolo custodita nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli, nel Convento di Sant’Antonio, un’opera dallo straordinario valore storico, artistico e spirituale.

Ti potrebbe anche piacere

Concluso il progetto “COSTRUIAMO ANChE SICUREZZA” che ha promosso da ANCE Vibo Valentia

Concluso il progetto “COSTRUIAMO ANChE SICUREZZA” che ha promosso da ANCE Vibo Valentia

6 Giugno 2026
109
Legalità e cittadinanza attiva, Provincia di Vibo Valentia e Guardia di Finanza collaborano insieme

Legalità e cittadinanza attiva, Provincia di Vibo Valentia e Guardia di Finanza collaborano insieme

5 Giugno 2026
104

Un intervento che ha riguardato non solo il recupero della pala lignea cinquecentesca, ma che comprendeva anche alcune opere di risanamento delle murature e la protezione dell’edificio dall’umidità.

Alla cerimonia, oltre alle massime autorità civili e religiose vibonesi, anche il sottosegretario agli Interno, Wanda Ferro e il direttore centrale del Fondo edifici di culto del Ministero dell’Interno Alessandro Tortorella

Tags: Alessandro Tortorellaattilio nostroChiesa di Santa Maria degli AngeliConvento di Sant’Antoniopala d’altare del XVI secolopala lignea cinquecentescaprotezione dell’edificio dall’umidità.restaurorisanamento delle muraturerombiolosottosegretario al Ministero dell’Internovescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropeawanda ferro

patriziaventurino

Articoli Simili

Concluso il progetto “COSTRUIAMO ANChE SICUREZZA” che ha promosso da ANCE Vibo Valentia

Concluso il progetto “COSTRUIAMO ANChE SICUREZZA” che ha promosso da ANCE Vibo Valentia

da redazione
6 Giugno 2026
109

Il progetto ha portato nelle scuole del territorio il valore della prevenzione, della responsabilità e della cultura del lavoro sicuro...

Legalità e cittadinanza attiva, Provincia di Vibo Valentia e Guardia di Finanza collaborano insieme

Legalità e cittadinanza attiva, Provincia di Vibo Valentia e Guardia di Finanza collaborano insieme

da patriziaventurino
5 Giugno 2026
104

Lo scopo è quello di diffondere la cultura del rispetto delle regole Rafforzare il senso di responsabilità collettiva, rendere sempre...

A Reggio Calabria la cerimonia del Giuramento degli allievi Carabinieri(VIDEO)

A Reggio Calabria la cerimonia del Giuramento degli allievi Carabinieri(VIDEO)

da patriziaventurino
5 Giugno 2026
180

Si è tenuto in concomitanza della Festa dell’Arma nel 212° anniversario della sua fondazione, alla presenza del Presidente del Consiglio...

A Vibo Valentia torna il “Caffè Alzheimer tra passato e presente”: un luogo di incontro, natura e condivisione

A Vibo Valentia torna il “Caffè Alzheimer tra passato e presente”: un luogo di incontro, natura e condivisione

da redazione
4 Giugno 2026
166

Ogni sabato un appuntamento dedicato alle persone affette da Alzheimer e ai loro familiari e a tutti coloro che credono...

Prossimo
Arriva “Aspettando l’estate”, una giornata di shopping e artigianato locale lungo il viale del Parco urbano

Arriva “Aspettando l’estate”, una giornata di shopping e artigianato locale lungo il viale del Parco urbano

ViViPress – i fatti raccontati in libertà

Supplemento online di Pagine Vibonesi
Direttore Responsabile Maurizio Bonanno
Registrazione Tribunale di Vibo Valentia n. 76 del 12/02/1993

Edizioni Il Cristallo
e-mail: redazione@vivipress.com

  • Contatti

© 2024 ViViPress.com - i fatti raccontati in libertà. - Powered by 3k Studio - proprietà piattaforma web, partner: intellighenzianews

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
  • arte
  • attualità
  • cronaca
  • città e ambiente
  • cultura
  • costume e società
  • economia
  • editoriale
  • eventi
  • opinioni
  • politica
  • sanità
  • sport
  • viaggi

© 2024 ViViPress.com - i fatti raccontati in libertà. - Powered by 3k Studio - proprietà piattaforma web, partner: intellighenzianews