• Contatti
domenica, Giugno 28, 2026
  • Login
ViViPress
  • arte
  • attualità
  • cronaca
  • città e ambiente
  • cultura
  • costume e società
  • economia
  • editoriale
  • eventi
  • opinioni
  • politica
  • sanità
  • sport
  • viaggi
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
  • arte
  • attualità
  • cronaca
  • città e ambiente
  • cultura
  • costume e società
  • economia
  • editoriale
  • eventi
  • opinioni
  • politica
  • sanità
  • sport
  • viaggi
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
ViViPress
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
Con un toccante post su Facebook Mario Occhiuto ringrazia per l’affetto ricevuto dopo la morte del figlio

Con un toccante post su Facebook Mario Occhiuto ringrazia per l’affetto ricevuto dopo la morte del figlio

da patriziaventurino
26 Febbraio 2025
in attualità
Tempo di lettura: 3 minuti
Share on FacebookShare on Twitter

Una lettera d’amore verso Francesco che non è riuscito a salvare

Toccante e intimo è il post che il senatore di Forza Italia Mario Occhiuto ha voluto mettere su Facebook per ringraziare i tanti che hanno dimostrato affetto e vicinanza alla sua famiglia in questa tragica occasione.

Ti potrebbe anche piacere

Vibo Marina al centro della diplomazia internazionale: il porto accoglie l’Ambasciatore USA e il suo “palazzo galleggiante”

Vibo Marina si prepara ad accogliere l’Ambasciatore USA: il porto cambia volto per garantire sicurezza ad un evento di rilievo internazionale

27 Giugno 2026
211
Si è conclusa al Migra Europe Save la rassegna  “I ponti di Don Maiolo” (VIDEO)

Si è conclusa al Migra Europe Save la rassegna “I ponti di Don Maiolo” (VIDEO)

26 Giugno 2026
164

Un post dal quale emerge la sofferenza di un padre che non è riuscito a salvare un figlio, malgrado i tanti temtativi.

Un post che mostra l’uomo nelle sue fragilità e nella sua impotenza, benché si trovi in una posizione privilegiata, un post pieno d’amore che si evince anche dalla foto abbinata dove sono insieme, abbracciati.

“Francesco, io e gli altri familiari vi ringraziamo per le tantissime manifestazioni di affetto, vicinanza e conforto. Non ho avuto la forza di rispondere prima e ai tanti messaggi, perché il dolore è troppo grande.

Gli ultimi due anni li abbiamo trascorsi sempre insieme. Viaggiava e abitava con me a Roma per seguire il suo contratto di ricerca con l’Università, e nel resto della settimana aveva iniziato a esercitare la sua professione di psicologo e a frequentare il corso di psicoterapia. Tutto con la sua semplicità, essenzialità, dolcezza e bontà d’animo.

Leggeva molto, amava riflettere, interrogarsi sul senso vero della vita. Non potete immaginare quanto fosse speciale. Aveva un solo sogno, un solo progetto: aiutare chi stava male. Perché lui lo sapeva bene cosa significava. Combatteva in silenzio una battaglia interiore, contro quei pensieri distorsivi che lo assalivano. E in questo era bravissimo: riusciva a non far trapelare nulla all’esterno.

Con me, però, ogni tanto si lasciava andare un po’ di più. Si confidava, e insieme abbiamo provato a trovare un modo per alleggerire quel peso. Con l’aiuto di qualche specialista abbiamo cercato di migliorare le cose, e per un po’ sembrava quasi che ci fossimo riusciti.

Siamo andati insieme in macchina a Lourdes, a trovare la Madonnina, nella speranza che ci desse un aiuto, una risposta, un po’ di pace.

Pensavo di poterlo proteggere, pensavo che ce l’avremmo fatta. E invece no.

Spero con tutto il cuore che questo dolore abbia un senso e che, ad accoglierlo, ci sia un Paradiso. Perché se c’è qualcuno che lo merita, è lui.

A noi resta un vuoto incolmabile. E a me, anche la certezza che gli ultimi due anni accanto a lui sono stati i più belli, i più intensi, i più veri della mia vita. Ogni suo abbraccio mi riempiva il cuore di una gioia infinita.

Ora tutto mi sembra sospeso, senza direzione. Mi sento svuotato, come se la vita avesse perso il suo senso. Se non fosse per chi ancora ha bisogno di me, non so come potrei andare avanti. Ma questo poco importa e so che devo farlo.

Grazie ancora di cuore a tutti per averci fatto sentire meno soli in questo dolore che non avrà mai fine”.

Tags: francesco occhiutomario occhiuto

patriziaventurino

Articoli Simili

Vibo Marina al centro della diplomazia internazionale: il porto accoglie l’Ambasciatore USA e il suo “palazzo galleggiante”

Vibo Marina si prepara ad accogliere l’Ambasciatore USA: il porto cambia volto per garantire sicurezza ad un evento di rilievo internazionale

da redazione
27 Giugno 2026
211

Un'organizzazione che misura il peso dell'evento. Sicurezza ai massimi livelli: stop temporaneo alle attività commerciali, Banchina Fiume completamente riservata. cambia...

Si è conclusa al Migra Europe Save la rassegna  “I ponti di Don Maiolo” (VIDEO)

Si è conclusa al Migra Europe Save la rassegna “I ponti di Don Maiolo” (VIDEO)

da patriziaventurino
26 Giugno 2026
164

Una metafora che si è trasformata in realtà attraverso una concreta integrazione tra gli ospiti del CAS e la città...

Passaggio di consegne al comando della Guardia di Finanza della Calabria

Passaggio di consegne al comando della Guardia di Finanza della Calabria

da redazione
25 Giugno 2026
130

L'avvicendamento è avvenuto nel corso delle celebrazioni del 252° Anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di finanza tenutasi a...

Maltempo, violento nubifragio sferza la costa jonica, pesanti allagamenti e caos viabilità tra Soverato e Montepaone (VIDEO)

Maltempo, violento nubifragio sferza la costa jonica, pesanti allagamenti e caos viabilità tra Soverato e Montepaone (VIDEO)

da Maurizio
25 Giugno 2026
328

La situazione più difficile si registra lungo le vie di comunicazione principali e i lungomare. Il deflusso delle acque bianche...

Prossimo
In tilt l’ospedale di Vibo Valentia, pazienti costretti ad aspettare in ambulanza in attesa di un posto letto (VIDEO)

Ospedale di Vibo Valentia in tilt, per Alessia Piperno (SMI) siamo ormai in "codice rosso sanitario"

ViViPress – i fatti raccontati in libertà

Supplemento online di Pagine Vibonesi
Direttore Responsabile Maurizio Bonanno
Registrazione Tribunale di Vibo Valentia n. 76 del 12/02/1993

Edizioni Il Cristallo
e-mail: redazione@vivipress.com

  • Contatti

© 2024 ViViPress.com - i fatti raccontati in libertà. - Powered by 3k Studio - proprietà piattaforma web, partner: intellighenzianews

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
  • arte
  • attualità
  • cronaca
  • città e ambiente
  • cultura
  • costume e società
  • economia
  • editoriale
  • eventi
  • opinioni
  • politica
  • sanità
  • sport
  • viaggi

© 2024 ViViPress.com - i fatti raccontati in libertà. - Powered by 3k Studio - proprietà piattaforma web, partner: intellighenzianews