Un 3-0 convincente ma sofferto perché le palermitane hanno giocato con grinta punto a punto
di Lucrezia Bonanno
Si conferma la GiPe Toso Sport, che sfrutta il fattore campo e festeggia un’altra vittoria al Pala Borsellino di Vibo Valentia, per l’entusiasmo dei suoi sostenitori presenti numerosi e calorosi sugli spalti.

Le ragazze di coach Vito Iurlaro hanno confermato la crescita di queste ultime settimane regolando con un perentorio 3-0 la Duo Rent Terrasini. Ma il risultato non inganni, perché le palermitane hanno dato filo da torcere giocando i tre set con grinta, in una sfida punto a punto e cedendo solo nei momenti cruciali, come testimoniano i tre parziali che hanno visto le todine chiudere i set solo all’ultimo istante: 25-22; 25-22; 25-23.

Numeri che danno il senso di una gara a tratti spettacolare, oltre che bella, che le vibonesi hanno conquistato soprattutto dal punto di vista caratteriale, non cedendo al minimo sussulto contro un avversario che ha resistito e lottato sul campo sino a quando c’è stato un barlume di speranza.
Ecco perché questo 3-0 ha un sapore ancora più forte perché, per come è stato conquistato, dà maggiore consapevolezza sulle qualità delle ragazze della Todo che crescono partita dopo partita.
La vittoria sulla Duo Rent Terrasini rappresenta un buon incoraggiamento guardando agli impegni futuri in questo campionato di serie B che le todine intendono onorare per confermarsi come una piacevole realtà sportiva.










