• Contatti
giovedì, Giugno 25, 2026
  • Login
ViViPress
  • arte
  • attualità
  • cronaca
  • città e ambiente
  • cultura
  • costume e società
  • economia
  • editoriale
  • eventi
  • opinioni
  • politica
  • sanità
  • sport
  • viaggi
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
  • arte
  • attualità
  • cronaca
  • città e ambiente
  • cultura
  • costume e società
  • economia
  • editoriale
  • eventi
  • opinioni
  • politica
  • sanità
  • sport
  • viaggi
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
ViViPress
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
Consiglio comunale aperto sull’acqua, per Maria Rosaria Nesci la Giunta Romeo naviga a vista

Maria Rosaria Nesci: la maggioranza gioca a Monopoli

da redazione
24 Gennaio 2026
in politica
Tempo di lettura: 2 minuti
Share on FacebookShare on Twitter

C’è chi salta da un partito all’altro per avere incarichi e pennacchi

Mentre i problemi della città aumentano e le criticità si acutizzano, la maggioranza del comune di Vibo Valentia gioca a Monopoly. L’unica preoccupazione di Sindaco, assessori e consiglieri sembra essere solo quella di conquistare delle caselle, acquistare delle “proprietà” e quindi dominare, dimenticando completamente di occuparsi di quelli che sono i problemi di questa città.

Ti potrebbe anche piacere

Vibo Valentia, la locandina fantasma e il Comune senza bussola: una vicenda che pone dubbi sulla capacità di governo della città

Vibo Valentia, la locandina fantasma e il Comune senza bussola: una vicenda che pone dubbi sulla capacità di governo della città

25 Giugno 2026
201
Deposito Meridionale Petroli e limitazioni in via Vespucci: Antonio Schiavello (FdI), chiede chiarezza immediata al Sindaco

Sicurezza e decoro, quando maggioranza e opposizione parlano la stessa lingua. Schiavello applaude il sindaco e spiazza tutti

25 Giugno 2026
212

Dichiarazioni forti quelle dell’esponente di Noi Moderati, Maria Rosaria Nesci, che prosegue: “C’è chi salta da un partito all’altro per avere incarichi e pennacchi, chi non conoscendo i propri limiti pretenderebbe un assessorato, chi per irriconoscenza non vuol che lo stesso sia conferito a qualcun altro, chi fa pari e dispari per capire qual è la convenienza e poi c’è finanche chi, per boria, sente l’esigenza di decantare le proprie lodi enunciando risultati che sono frutto di chiare allucinazioni visive, perché, nelle materie oggetto di conferimento di delega, in vero, il nulla cosmico è l’unico risultato perseguito.

E così, solo a titolo esemplificativo, si ricorda un investimento di migliaia di euro per la formazione di una task force finalizzata all’attività di riscossione dei tributi che, tuttavia, quale unica conseguenza tangibile ha visto una gestione del settore che mai negli anni era stata così confusionaria e deficitaria e che, in tale ultimo periodo, sta generando non poche difficoltà ai cittadini costretti anche a difendersi dalle c.d. “cartelle pazze”.

E allora – conclude Maria Rosaria Nesci – credo sia giunta l’ora di chiudere questa partita e di occuparsi seriamente dei problemi di questa città con umiltà e coscienza perché siamo tutti un po’ stanchi di questi giochi di potere.

Tags: maggioranzamonopolinoi moderatiVibo Valentia

redazione

Articoli Simili

Vibo Valentia, la locandina fantasma e il Comune senza bussola: una vicenda che pone dubbi sulla capacità di governo della città

Vibo Valentia, la locandina fantasma e il Comune senza bussola: una vicenda che pone dubbi sulla capacità di governo della città

da Maurizio
25 Giugno 2026
201

Carmen Corrado, consigliera di Forza Italia, porta in Commissione il caso di un evento pubblicizzato con logo e brand istituzionali...

Deposito Meridionale Petroli e limitazioni in via Vespucci: Antonio Schiavello (FdI), chiede chiarezza immediata al Sindaco

Sicurezza e decoro, quando maggioranza e opposizione parlano la stessa lingua. Schiavello applaude il sindaco e spiazza tutti

da Maurizio
25 Giugno 2026
212

Dalla ex SS 522 ai parcheggi di Vibo Marina, accolte le proposte del capogruppo di Fratelli d'Italia. Un raro caso...

Occhiuto spinge al “federalismo energetico” e diffida l’ARERA: se la Calabria produce energia la deve pagare meno (VIDEO)

Occhiuto spinge al “federalismo energetico” e diffida l’ARERA: se la Calabria produce energia la deve pagare meno (VIDEO)

da Maurizio
24 Giugno 2026
126

L’annuncio del presidente della Regione Calabria, viene ufficializza attraverso un video diffuso sui propri canali social https://www.youtube.com/watch?v=q4k968CW4_w Il presidente della...

Turismo e lavoro, dalla Regione Calabria incentivi per assumere: ecco come funziona il bando IN.TUR

Turismo e lavoro, dalla Regione Calabria incentivi per assumere: ecco come funziona il bando IN.TUR

da redazione
24 Giugno 2026
167

Contributi alle imprese della filiera turistica che assumono lavoratori svantaggiati, molto svantaggiati o con disabilità. Un'opportunità per rafforzare il comparto...

Prossimo
Il Veneto apre al modello Calabria che ha reclutato medici cubani. Piperno (SMI): sanità pubblica alla sbando

Aggressione al medico del 118, scatta spontanea la solidarietà ad Alessia Piperno

ViViPress – i fatti raccontati in libertà

Supplemento online di Pagine Vibonesi
Direttore Responsabile Maurizio Bonanno
Registrazione Tribunale di Vibo Valentia n. 76 del 12/02/1993

Edizioni Il Cristallo
e-mail: redazione@vivipress.com

  • Contatti

© 2024 ViViPress.com - i fatti raccontati in libertà. - Powered by 3k Studio - proprietà piattaforma web, partner: intellighenzianews

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
  • arte
  • attualità
  • cronaca
  • città e ambiente
  • cultura
  • costume e società
  • economia
  • editoriale
  • eventi
  • opinioni
  • politica
  • sanità
  • sport
  • viaggi

© 2024 ViViPress.com - i fatti raccontati in libertà. - Powered by 3k Studio - proprietà piattaforma web, partner: intellighenzianews