La sicurezza non è un optional e i cittadini di Vibo Valentia sono stanchi di pagare per l’inerzia di questa Amministrazione
Siamo costretti a denunciare l’ennesima prova di incuria da parte dell’Amministrazione comunale, la quale continua imperterrita a non vedere le esigenze più elementari di cui ha bisogno la città!
La denuncia arriva dai gruppi consiliari di opposizione – Forza Italia, Fratelli d’Italia, Cuore vibonese, Identità territoriale, Insieme al centro – che aggiungono: Ormai come noto interviene solo quando l’opposizione segnala e la sveglia dal limbo di proclami in cui sono assolti.
la segnalazione, in questo caso, riguarda il semaforo di via Giacomo Matteotti che, all’altezza di un quadrivio tra i più trafficati della città, è fuori uso da settimane: Una situazione gravissima e vergognosa – scrivono – soprattutto ora che con l’estate il traffico è aumentato in modo esponenziale. Auto che si incrociano senza regole, pedoni che rischiano la vita per attraversare, incidenti sfiorati ogni giorno: questo è il quadro che i vibonesi sono costretti a subire nell’indifferenza di chi dovrebbe tutelarli.
I consiglieri di centrodestra, quindi, spiegano: Parliamo di un problema annoso, noto a tutti, che torna puntualmente a presentarsi senza che nessuno si degni di risolverlo in modo definitivo. Chiediamo all’Assessore al ramo e al Dirigente competente di smetterla con le promesse e di ripristinare immediatamente il funzionamento del semaforo. Non servono scaricabarile, serve un intervento oggi.
Per concludere: La sicurezza non è un optional e i cittadini di Vibo Valentia sono stanchi di pagare per l’inerzia di questa Amministrazione.










