• Contatti
lunedì, Giugno 22, 2026
  • Login
ViViPress
  • arte
  • attualità
  • cronaca
  • città e ambiente
  • cultura
  • costume e società
  • economia
  • editoriale
  • eventi
  • opinioni
  • politica
  • sanità
  • sport
  • viaggi
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
  • arte
  • attualità
  • cronaca
  • città e ambiente
  • cultura
  • costume e società
  • economia
  • editoriale
  • eventi
  • opinioni
  • politica
  • sanità
  • sport
  • viaggi
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
ViViPress
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
Vibo Valentia, denuncia dei gruppi di opposizione: Via Matteotti, semaforo “ko” da mesi, cittadini in pericolo nel silenzio dell’amministrazione

Vibo Valentia, denuncia dei gruppi di opposizione: Via Matteotti, semaforo “ko” da mesi, cittadini in pericolo nel silenzio dell’amministrazione

da redazione
22 Giugno 2026
in città e ambiente, politica
Tempo di lettura: 2 minuti
Share on FacebookShare on Twitter

La sicurezza non è un optional e i cittadini di Vibo Valentia sono stanchi di pagare per l’inerzia di questa Amministrazione

Siamo costretti a denunciare l’ennesima prova di incuria da parte dell’Amministrazione comunale, la quale continua imperterrita a non vedere le esigenze più elementari di cui ha bisogno la città!

Ti potrebbe anche piacere

Bilancio 2025, Mammoliti presenta emendamenti alla legge di stabilità per Città, Provincia e ASP di Vibo Valentia

Consiglio di Stato, chiuso il contenzioso elettorale regionale: confermati i seggi di Noi Moderati. Definitiva la presenza in Aula di Vito Pitaro

22 Giugno 2026
148
Vibo Valentia, la città del paradosso… tra alberi abbattuti ed altri lasciati crescere selvaggiamente

Vibo Valentia, la città del paradosso… tra alberi abbattuti ed altri lasciati crescere selvaggiamente

20 Giugno 2026
371

La denuncia arriva dai gruppi consiliari di opposizione – Forza Italia, Fratelli d’Italia, Cuore vibonese, Identità territoriale, Insieme al centro – che aggiungono: Ormai come noto interviene solo quando l’opposizione segnala e la sveglia dal limbo di proclami in cui sono assolti.

la segnalazione, in questo caso, riguarda il semaforo di via Giacomo Matteotti che, all’altezza di un quadrivio tra i più trafficati della città, è fuori uso da settimane: Una situazione gravissima e vergognosa – scrivono – soprattutto ora che con l’estate il traffico è aumentato in modo esponenziale. Auto che si incrociano senza regole, pedoni che rischiano la vita per attraversare, incidenti sfiorati ogni giorno: questo è il quadro che i vibonesi sono costretti a subire nell’indifferenza di chi dovrebbe tutelarli.

I consiglieri di centrodestra, quindi, spiegano: Parliamo di un problema annoso, noto a tutti, che torna puntualmente a presentarsi senza che nessuno si degni di risolverlo in modo definitivo. Chiediamo all’Assessore al ramo e al Dirigente competente di smetterla con le promesse e di ripristinare immediatamente il funzionamento del semaforo. Non servono scaricabarile, serve un intervento oggi.

Per concludere: La sicurezza non è un optional e i cittadini di Vibo Valentia sono stanchi di pagare per l’inerzia di questa Amministrazione.

Tags: amministrazione comunalecentrodestracittadiniopposizionepericolosemaforosicurezzaVibo Valentia

redazione

Articoli Simili

Bilancio 2025, Mammoliti presenta emendamenti alla legge di stabilità per Città, Provincia e ASP di Vibo Valentia

Consiglio di Stato, chiuso il contenzioso elettorale regionale: confermati i seggi di Noi Moderati. Definitiva la presenza in Aula di Vito Pitaro

da redazione
22 Giugno 2026
148

La sentenza produce effetti definitivi sul piano politico e istituzionale. Viene consolidata la presenza in Consiglio regionale dei due rappresentanti...

Vibo Valentia, la città del paradosso… tra alberi abbattuti ed altri lasciati crescere selvaggiamente

Vibo Valentia, la città del paradosso… tra alberi abbattuti ed altri lasciati crescere selvaggiamente

da Maurizio
20 Giugno 2026
371

Si potrebbe dire “una scelta di immagine rinnovata”, una scelta estetica che privilegia una visione aperta e non coperta da...

Strade provinciali dissestate, appello a Salvini e al presidente della Provincia: «Prima della tragedia servono interventi concreti»

Strade provinciali dissestate, appello a Salvini e al presidente della Provincia: «Prima della tragedia servono interventi concreti»

da redazione
19 Giugno 2026
151

Una denuncia che riporta all’attenzione una questione da tempo al centro delle lamentele di cittadini e automobilisti del territorio vibonese...

L’emergenza idrica a Vibo Valentia tra rotture, guasti e allacci abusivi

L’emergenza idrica a Vibo Valentia tra rotture, guasti e allacci abusivi

da patriziaventurino
19 Giugno 2026
260

A Piscopio denunciate due persone e scoperti 3 serbatoi di accumulo: uno da 25 mila litri e altri due da...

Prossimo
22 giugno 1986. Quarant’anni fa, Maradona e il Gol del Secolo. Il più grande gol nella storia della Coppa del Mondo FIFA

22 giugno 1986. Quarant'anni fa, Maradona e il Gol del Secolo. Il più grande gol nella storia della Coppa del Mondo FIFA

ViViPress – i fatti raccontati in libertà

Supplemento online di Pagine Vibonesi
Direttore Responsabile Maurizio Bonanno
Registrazione Tribunale di Vibo Valentia n. 76 del 12/02/1993

Edizioni Il Cristallo
e-mail: redazione@vivipress.com

  • Contatti

© 2024 ViViPress.com - i fatti raccontati in libertà. - Powered by 3k Studio - proprietà piattaforma web, partner: intellighenzianews

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
  • arte
  • attualità
  • cronaca
  • città e ambiente
  • cultura
  • costume e società
  • economia
  • editoriale
  • eventi
  • opinioni
  • politica
  • sanità
  • sport
  • viaggi

© 2024 ViViPress.com - i fatti raccontati in libertà. - Powered by 3k Studio - proprietà piattaforma web, partner: intellighenzianews