Realizzato con la collaborazione degli studenti e dei docenti dell’’IPSEOA “E. Gagliardi” e il sostegno della Baker Hughes
È partito il progetto “Mani in pasta: in cucina l’inclusione ha più gusto!” con l’avvio nei locali dello Spazio 0-6 dell’Istituto Comprensivo “Amerigo Vespucci” di Vibo Marina dei laboratori di cucina realizzati con la collaborazione degli studenti e dei docenti dell’’IPSEOA “E. Gagliardi” di Vibo Valentia (comunemente conosciuto come l’istituto Alberghiero) e il sostegno della Baker Hughes di Vibo Marina.
Il progetto è rivolto prioritariamente agli alunni con disabilità che frequentano i due Istituti al fine di sostenere e incoraggiare una maggiore fiducia in sé stessi e migliorare la loro autonomia all’interno di contesti familiari e di vita reale. Un modo affinché quanto appreso quotidianamente possa trovare applicazione pratica nelle azioni di tutti i giorni.
Gli studenti dell’’Alberghiero, guidati dai loro docenti si recheranno presso le cucine dello Spazio 0-6 di Vibo Marina in base ad un preciso calendario creando così un’opportunità di crescita e di socializzazione alla scoperta della nobile arte della Cucina.