L’incontro, alla presenza del Presidente nazionale, si è tenuto a Villa delle Rose presso il Don Mottola Medical Center
Giornata interessante, ricca di spunti di riflessioni e di confronto in occasione dell’Assemblea Regionale dell’Epli Calabria, tenutasi a Villa delle Rose a Drapia presso il Don Mottola Medical Center.
A condurre l’assemblea, impostata sul motto “Un modo nuovo di fare Pro Loco nei territori per i territori”, la presidente regionale Giuseppina Ierace, presente il Sindaco di Drapia, Alessandro Porcelli.
La presidente Ierace ha inteso ringraziare per la fantastica accoglienza il Presidente di Villa delle Rose, Soccorso Capomolla, omaggiandolo di una targa ricordo come segno di ringraziamento per il costante e prezioso contributo dedicato al mondo Pro Loco. Un ruolo importante ai fini organizzativi è stato quello di Cosma Mazzotta, che ha curato i rapporti con il mondo dell’informazione.
A sottolineare l’importanza dell’appuntamento che ha visto la folta partecipazione dei rappresentanti delle Pro Loco calabresi aderenti all’Ente, la presenza del Presidente Nazionale di Pro Loco EPLI; Pasquale Ciurleo
L’assemblea regionale dell’Epli è stata anche l’occasione per presentare un progetto di promozione culturale illustrato dal sindaco di Jonadi Fabio Signoretta che prevede la realizzazione di Biblioteche in ogni Comune, anche il più piccolo.
La presenza dei tanti calabresi presenti all’assemblea è stata lo spunto per proporre le eccellenze enogastronomi del territorio grazie all’attività della Pro Loco di Drapia guidata da Antonio Furchì con l’allestimento di piccoli stand per assaggi e degustazione.
La giornata si è conclusa con la visita alla sede della Pro Loco presso il complesso monumentale Galluppi di Caria.
Grande la soddisfazione dei soci della Pro Loco ospitante per l’ ottima riuscita dell’evento che è stato dedicato al compianto socio Antonello Furchì, che avrebbe certamente voluto dare il proprio contributo alla sua migliore realizzazione.