Si sono ritrovati tutti insieme gli studenti della V A del Liceo Scientifico 1974
Nel 1974 era la V A.
Al Liceo Scientifico di Vibo Valentia, oggi intitolato a Giuseppe Berto un gruppo di ragazzotti chiudeva il suo ciclo di studi e con la maturità, sudata con sudore vero, perché a quel tempo gli esami si svolgevano fino agli ultimi giorni di luglio, si tagliava il nastro verso un nuovo percorso di vita, pronti alle grandi sfide di un futuro ricco di prospettive e speranze portando con sé il bagaglio di ricordi col tempo sempre più intensi e profondi.
Cinquant’anni dopo, ognuno con addosso l’esperienza di una vita vissuta quei 20 studenti dell’allora V A (dieci di loro oggi sono medici!) si sono ritrovati per vivere emozioni rinnovate.
Prima una messa celebrata dal loro vecchio professore di Religione, don Fiorillo, poi tutti insieme per una cena in clima festoso e amichevole al 501 hotel.
A rispondere “presente”, in stretto ordine alfabetico come da registro: Carrozzo Nicola, Cogode Riccardo, Ciconte Enzo, Colistra Riccardo, De Rito Rocco, Dinatolo Onofrio, De Marco Antonio, D’Urzo Ignazio, Mercuri Antonio, Parisi Carmelo, Pugliese Pino, Ranieri Franco, Ruoppolo Franco, Sabatino Franco, Sardanelli Tonino, Scarpa Sandro, Versace Dino.
Tutti insieme con il loro prof. Bruno Di Renzo e con don Peppino Fiorillo. E per ricordo una targa in ceramica dello scultore Vitetta. Per celebrare quella che fu una fantastica classe. Tra mille emozioni!