Il giorno dopo lo straordinario successo di Vicoli DiVini e dell’annuncio dell’amministrazione comunale delle iniziative per il prossimo Natale il Comitato Pro Moderata Durant chiede attenzioni per il quartiere
“Abbiamo appreso, con immenso piacere che poche sere fa Vibo Valentia ha vissuto un evento che ha portato nel centro storico, e non solo, migliaia di persone. Ci riferiamo ovviamente a Vicoli DiVini, manifestazione magistralmente organizzata dall’Associazione Saturnalia, che da anni ottiene sempre grandi risultati nell’ organizzazione di eventi. Tuttavia siamo rimasti ancora più entusiasti alla notizia apparsa sui maggiori quotidiani on line e cartacei, secondo cui finalmente anche la nostra Vibo vivrà un Natale illuminato, ulteriormente allietato da una città vestita a festa, attrattiva per residenti e non”.
A parlare è Gianluca Vasapollo, in rappresentanza del costituendo Comitato Pro Moderata Durant.
“Siamo felici di apprendere che la nuova amministrazione comunale – dice Vasapollo – abbia deciso di fare vivere un Natale meraviglioso alla città, contribuendo ad allietare le festività a grandi e piccoli. A quanto pare tutte le vie della nostra Vibo Valentia saranno animate, dalla periferia al centro storico. C’è da sperare, pertanto, che questa volta anche Moderata Durant sarà considerato parte della città. Nel nostro quartiere, infatti, non si è mai vissuta l’atmosfera natalizia, così come non si avverte la ricorrenza delle altre festività. È quasi come se il nostro quartiere non esistesse, come se i suoi abitanti fossero solo bacino di voti ed arricchimento per le casse del comune, visto che le tasse vengono regolarmente versate anche da noi”.
“Moderata Durant – ricorda Gianluca Vasapollo – è uno dei quartieri più popolati di Vibo Valentia, ciononostante è praticamente abbandonato a se stesso. Ovviamente noi auspichiamo che questo inaccettabile trattamento, venga mutato dalla neo eletta amministrazione, da cui pretendiamo un trattamento dignitoso, che ci equipari al resto della popolazione vibonese. I tanti bambini che abitano a Moderata Durant, hanno il diritto di respirare l’aria natalizia anche sotto casa, come accade a quelli che vivono al centro!.
!Il nostro quartiere – continua Vasapollo – offre tanti spazi idonei ad ogni tipo di evento, che potrebbero essere vissuti da tutti i vibonesi. Abbiamo un viale bellissimo ed ampio che conduce al parco urbano, entrambi potenzialmente strepitosi se si addobbassero nella maniera appropriata, magari con casette per mercatini (già previste nel programma dell’amministrazione), oppure creando un percorso di luci ed archi, che potrebbe concludersi con una bella casetta di Babbo Natale da posizionare all’interno del parco urbano. Insomma, Moderata Durant allestita a festa, potrebbe rendere il Natale indimenticabile non solo ai suoi residenti ma a tutti i vibonesi”.