Quella che era considerata una della zone più frequentate in città, è stata trasformata in un’area dedita allo spaccio di stupefacenti
Blitz antidroga dei Carabinieri di Reggio Calabria in piazza Sant’Agostino durante il quale è stato arrestato uno spacciatore e denunciate altre due persone.
Piazza Sant’Agostino a Reggio Calabria non è solo una delle aree più frequentate della città, ma con il tempo si è anche trasformata – purtroppo! – in un importante luogo per lo smercio di sostanze stupefacenti, fatto che ha iniziato ad allarmare sia i i residenti e i commercianti locali che le forze dell’ordine che hanno intensificato i controlli.
E proprio durante uno di questi controlli, i militari dell’Arma hanno notato un cittadino straniero mentre cedeva dosi di marijuana ad un acquirente.
Il suo arresto ha scatenato momenti di panico anche tra i presenti, altri acquirenti che erano li per fare rifornimento. Oltre 50 persone sono state identificate e segnalate alla Prefettura perché in possesso di piccole quantità di droga, tra questi un 57enne con precedenti penali, che invece aveva cercato di sottrarsi all’identificazione, fuggendo a bordo della propria auto e percorrendo alcune vie cittadine a folle velocità, ignorando il codice della strada e mettendo a rischio la vita dei carabinieri e dei passanti, prima di essere fermato. Ora dovrà rispondere anche delle accuse di resistenza a pubblico ufficiale.
Durante il controllo, inoltre, si è scoperto che un’aiuola della piazza veniva usata come nascondiglio dai pusher; infatti, ben occultato è stato ritrovato un involucro contenente 50 grammi di marijuana.
Oltre allo straniero arrestato e al 57enne fermato, è stata denunciata anche un’altra persona ritenuta complice del primo per lo smercio di droga.