Nella stessa Assemblea dell’ASD Pizzo hanno fatto ingresso due nuovi soci
Novità in casa dalla ASD Pizzo dove si registrano due nuovi ingressi in società, Marika Varvaglione e Nicola Galloro, ma soprattutto l’elezione a Presidente Onorario di Filippo Callipo.
“L’Assemblea dei soci dell’ASD Pizzo – si legge in un comunicato della società e del presidente Holmo Marino – ha ritenuto il suo coinvolgimento in Società un tassello importante da aggiungere al mosaico dell’ identità “pizzitana” nel contesto di un rafforzamento e di una crescita strutturale della ASD Pizzo”.
D’altra parte, Pippo Callipo era già socio della ASD Real Pizzo, associazione calcistica che milita in Prima Categoria e che porta avanti un progetto sportivo ambizioso con l’obiettivo di “curare” il territorio, da oltre due anni, e in quell’occasione aveva spiegato così il motivo di questa sua decisione: “Ho avvertito il desiderio di rendermi utile per questo progetto rivolto alla crescita della mia cittadina – spiega Callipo – e ho concretizzato la mia decisione presentando la scheda di adesione come socio. La mia istanza è stata accolta di buon grado da tutti. Contagiato dalla vivacità e dalla voglia di fare di queste persone ho cercato di dare, già in questo primo incontro, il mio contributo con qualche suggerimento su aspetti pratici. Ad esempio, ho consigliato, facendo tesoro della mia esperienza, di dare spazio alle decisioni dell’allenatore e del direttore sportivo nella costruzione della nuova squadra, senza permettere che ci sia l’ingerenza di tutta la società, secondo la prassi che noi attuiamo da anni nel volley“.
Ora, grazie anche a questo nuovo incarico, Pippo Callipo ribadisce il suo impegno “personale e aziendale per sostenere le attività dell’Asd Pizzo in una prospettiva di crescita costante finalizzata a coinvolgere i giovani del territorio e permettere loro di praticare il calcio in un ambiente competitivo, sano e stimolante”.