Si voterà presumibilmente nella prossima primavera. Intanto, annuncia di avere già formato un gruppo di lavoro, ma nessuna anticipazione su candidati e programma
La data non è certa, ma ormai è questione di qualche mese (nel 2025 si dovrà necessariamente votare) e anche i cittadini di S. Calogero saranno chiamati a rinnovare gli organi di governo locale. Michele Maccarone si candiderà a sindaco di San Calogero. Sciolte le riserve, dunque, da parte dell’imprenditore, dopo mesi di lavoro preparatorio. Nessuna anticipazione, però, su programma e candidati.
“Stiamo lavorando da mesi con un bel gruppo di lavoro su diversi fronti – ha dichiarato Maccarone – in particolare quello della situazione finanziaria del Comune e del Fosso Scalone interessato dalla frana. Dopo aver reso noto il mio interesse ad amministrare la città, ora abbiamo tutti gli elementi per sciogliere la riserva, e oggi posso annunciare che mi candiderò a sindaco di San Calogero”.
“Spero di essere all’altezza delle aspettative che mi hanno dimostrato – continua – di avere su di me tantissime persone fino ad oggi, ma visti i risultati di quanto già fatto finora credo che faremo un buon lavoro. Componenti della lista? Programma? Ogni cosa a suo tempo, da gennaio in poi: posso solo anticipare che la prima cosa che faremo nel 2025 sarà una campagna di ascolto dei cittadini, dei loro bisogni, delle loro necessità, dei loro desideri”.
“Il dialogo è aperto con tutte quelle forze propositive del paese ma auspico – conclude Maccarone – di fare una lista con volti completamente nuovi, che possa entusiasmare”.