Il Presidente della Commissione Bilancio della Camera è riuscito ad inserire 300mila euro, da spalmare in tre anni, per l’associazione vibonese che opera in favore dei più fragili
Una svolta nel percorso del suo impegno politico, dopo gli ultimi due anni in cui il lavoro in parlamento è stato improntato ad ottenere fondi per tutti i Comuni della provincia destinati alle opere pubbliche.
Quest’anno, infatti, Giuseppe Mangialavori, parlamentare vibonese presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, si è concentrato su quelle realtà che operano nel sociale ed aiutano chi più ha bisogno.
Ecco perché ha scelto la sede de La Goccia per convocare la conferenza stampa con cui ha annunciato un finanziamento da 300mila euro nel triennio 2025/2027 per questa associazione.


Un finanziamento certamente importante grazie al quale verranno sostenute tutte le meritorie attività che l’associazione presieduta da Michele Napolitano ha finora portato avanti con il solo sostegno dei volontari e di quei privati che ha scelto di sostenerlo in questi anni.

“Quello che stiamo vivendo oggi è un momento che mi riempie d’orgoglio – ha dichiarato l’on. Giuseppe Mangialavori – Ho avuto modo di conoscere ed apprezzare le molteplici iniziative che, nel corso di un decennio, il presidente ed i tanti volontari de “La Goccia” portano avanti per aiutare chi più ha bisogno, le fasce cosiddette deboli della nostra società. Ed ho sentito il dovere morale di fornire un mio piccolo, ma ritengo importante, contributo per la crescita di questa associazione. All’interno della legge di bilancio 2025 sono riuscito quindi ad inserire un emendamento che sono certo rappresenterà una bella boccata d’ossigeno per La Goccia e per tutte quelle persone che, con il loro lavoro e l’amore verso il prossimo, danno tanto al nostro territorio”.
Grande apprezzamento e sentiti ringraziamenti sono stati espressi dal presidente Napolitano e da tutti i soci nei confronti dell’on. Mangialavori, il quale ha dimostrato con i fatti l’attaccamento al territorio ed a coloro che contribuiscono a renderlo migliore.
All’incontro con la stampa hanno preso parte anche l’assessore regionale Rosario Varì, il consigliere regionale Michele Comito ed il già sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo, per manifestare, con la loro presenza (c’era anche il commissario cittadino di Forza Italia Carmen Corrado), vicinanza verso una splendida realtà associativa che da sempre si contraddistingue per l’opera meritoria in favore dei più fragili.