Era nascosto insieme a sei panetti di cocaina in alcuni bidoni sotterrati a due metri di profondità
I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, hanno scoperto un vero e proprio arsenale nascosto con estrema cura nel terreno di un’azienda agricola della Piana di Gioia Tauro, in una zona impervia, tra una fitta vegetazione e alcuni canneti.
Si tratta di oltre 20 armi da fuoco, tra cui fucili M4 e AK-47, oltre a pistole di vario calibro e circa duemila munizioni e come succede spesso erano state messe in grossi bidoni sigillati e sotterrati a più di due metri di profondità, per recuperarli è stato necessario l’impiego di una scavatrice,
Oltre all’arsenale, i militari hanno trovato anche sei panetti di cocaina dal peso complessivo di circa sei chilogrammi. La droga, che sul mercato nero avrebbe potuto fruttare circa mezzo milione di euro, era nascosta con la stessa cura riservata alle armi.
Naturalmente il proprietario dell’azienda agricola è stato denunciato all’autorità giudiziaria e si sta cercando di scoprire che tipo di legami lo collegano alla criminalità organizzata visto che da solo non potrebbe aver nascosto tutto quel materiale da solo.