Una partita giocata quasi interamente nella nebbia. In gol Camarda del Milan ed Ekhator del Genoa
Malgrado la vittoria per 2 – 0 contro la Francia, gli azzurrini di mister Bollini non riescono ad ottenere la qualificazione alla fase finale degli Europei Under 19 in Romania, a causa della vittoria della Spagna contro la Lettonia, battura 4 – 0.
Una partita giocata con l’incognita della nebbia tanto che l’arbitro, a metà del secondo tempo, ha dovuto sospenderla per circa un’ora e mezza, al 24′ il primo gol di testa di Camarda, perfettamente servito da destra da Venturino, al 5′ della ripresa il raddoppio dell’Italia: dopo una respinta di Niflore su Venturino, Methalie ha regalato a Ekhator un pallone che l’attaccante del Genoa ha calciato di sinistro in rete.
Gli azzurrini hanno avuto poco però da gioire visto che da Cosenza arrivavano le notizie dela Spagna che stava stravincendo contro la Lettonia.
Finisce comunque con onore la partita contro una delle due finaliste della scorsa edizione.
Così l’allenatore a fine partita: “C’è tanto orgoglio per questo gruppo di ragazzi e per lo staff, per aver onorato la maglia azzurra – ha detto mister Bollini – gli episodi fanno parte del calcio: non siamo stati fortunati ma siamo stati una squadra, in un girone in cui c’erano i campioni e i vicecampione d’Europa.
Ringrazio il pubblico calabrese per averci sostenuti, facendoci sentire a casa. La parola rammarico non la voglio mettere: quando una squadra dà tutto in campo non può che sentirsi al top. Il problema è stato il sorteggio: non abbiamo perso una partita ufficiale in questa stagione, per questo devo dire soltanto bravi ai ragazzi, perché già questa era una finale, da cui usciamo a testa altissima”.