A questo punto, Redel è a soli due punti dalla vetta, detenuta, al momento, dal duo Monopoli e Siaz Piazza Armerina
Una partita senza storia al PalaCalafiore, dove la Redel Viola Reggio Calabria ha travolto la Dinamo Basket Brindisi con un netto 84-59. Un passo avanti in classifica che la fa volare, nel nuovo ranking, a soli due punti dalla vetta, detenuta, al momento, dal duo Monopoli e Siaz Piazza Armerina.
I neroarancio hanno controllato il match fin dal primo quarto, chiudendo ogni frazione con margini sempre più ampi, girando al meglio il roster, testando uomini e schemi e rendendo agevole un match che, contro lo stesso avversario, nel girone di Play-In Gold era apparso tutt’altro che semplice (allora, furono decisive le triple di Dell’Anna).
Coach Cadeo insiste con il turnover: fuori, questa volta Efe Idiaru. Ritorna nei dieci Paulinus.
Novità Bangu nei primi cinque e sarà lui l’uomo del match.
La partita inizia con un parziale 23-13 per la Redel, grazie a un’ottima partenza di Bangu e Ani, autore di diversi canestri decisivi.
Brindisi prova a rientrare con Calò e Stonkus, ma il secondo quarto (chiuso 48-31) conferma il dominio reggino.
Nella seconda frazione, la tripla di Simonetti e le incursioni di Bangu portano il vantaggio a +19. Al rientro, Ani e Stamatis (bene la sua integrazione) continuano a martellare, chiudendo il terzo quarto sul 72-43.Tante azioni spettacolari: schiacciate per Bangu ed Ani da un lato, mentre per i pugliesi Di Ianni regala una super schiacciata.
Nell’ultimo periodo, Brindisi tenta una timida rimonta con Calò e Di Ianni, ma la Redel gestisce il largo margine, chiudendo sul 84-59 con l’ultimo canestro di Traore.
Sul finale spazio anche per i giovani dell’Under 19, Nicolò, subito a canestro con una tripla ed Alessandro Pisapia.
Serve questa concentrazione e servirà anche a Bari: la prossima avversaria che ha dimostrato di essere più che viva nella sfida persa di un soffio contro Matera. Il cammino verso il PlayOff diventa sempre più appassionante.
Caldo ed accogliente l’abbraccio del pubblico reggino che ha incitato per quaranta minuti i neroarancio.
Redel Reggio Calabria – Dinamo Basket Brindisi 84-59 (23-13,25-18,24-12,12-16)
Redel Viola: Ani 24, Paulinus 9, Traore 2, Simonetti 8, Boniciolli 3, Cessel 3, Donati 3, Stamatis 13, Dell’Anna 2, Pisapia NE, Nicolò 3, Bangu 14. Coach Cadeo
Dinamo Basket Brindisi: Greco 0, Epifani NE, Datuowei 2, Stonkus 14, Calò 18, Taurisano NE, Di Ianni 12, Kovachev 4, Del Vecchio 0, Beltdaze 9. Coach Cristofaro
Arbitri: Federico Mameli di Augusta (SR) e Federico Puglisi di Aci Catena (CT).