Un gol per tempo per la formazione amaranto. Domenica al Granillo la finale contro la Scafatese
La Reggina vince 2-0 e accede alla finale play off del girone I con la Scafatese (domenica prossima, ancora al Granillo). La Vibonese chiude con una scontata sconfitta una stagione ambigua e con pochi sussulti
Ha prevalso la squadra che aveva le maggiori motivazioni, derivanti da possibilità di ripescaggio sicuramente superiori a quelle dei rossoblù.
A decidere i gol di Barillà e De Felice, in una gara in cui nessuna delle due compagini si è espressa al meglio delle proprie potenzialità, caratterizzata da scontri duri e tanto agonismo da parte di entrambe le squadre. Per la Reggina è stato importante sbloccare quasi subito la partita, sfruttando una manovra corale che ha portato al rigore per un fallo di Squillace su Barillà. Dal dischetto il capitano amaranto sblocca la gara spiazzando Bolzon.
La Vibonese ha provato a reagire mostrando qualità in fase di possesso e soprattutto creando un paio di occasioni importanti. La prima è stata un tentativo dal limite di Milazzo con palla fuori, poi con una conclusione ravvicinata di Alagna. Bello il cross di Nunziante da destra nella circostanza.
Dopo aver rischiato, la Reggina riprende il controllo della partita.
Nel secondo tempo ci prova ancora la Vibonese, ma le emozioni si spengono lentamente fino al raddoppio amaranto. Palla recuperata sulla trequarti, con le proteste dei rossoblu per un fallo su Favo, e Barranco offre l’assist per la conclusione vincente di De Felice.
Fine stagione per la Vibonese, mentre la Reggina prosegue il suo cammino