La magnitudo moderata ha impedito che si verificassero crolli o lesioni strutturali significative. Infatti, non sono stati segnalati interventi da parte dei vigili del fuoco
Una scossa terremoto di magnitudo ML 2.9 ha fatto tremare la provincia di Reggio Calabria, causando apprensione ma fortunatamente nessun danno. La scossa, registrata ieri sera alle ore 19:39 ha avuto il suo epicentro nell’area a nord-est del comune di Santo Stefano in Aspromonte.
Secondo i dati forniti dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Invg), il sisma è stato localizzato a circa 4 chilometri dal centro abitato, con una profondità ipocentrale stimata a 15 chilometri, che ha permesso alla scossa di propagarsi su un’area più estesa, rendendola avvertibile in diverse località limitrofe, pur attenuandone l’intensità in superficie, con una magnitudo moderata che ha impedito che si verificassero crolli o lesioni strutturali significative. Infatti, non sono stati segnalati interventi da parte dei vigili del fuoco né richieste di soccorso, mentre le autorità locali hanno continuato a monitorare la situazione, per quanto il pericolo sia da considerare rientrato.










