Azioni che vanno a colmare la carenza di personale che si è avuta a causa dell’esodo di unità collocate in quiescenza e di misure restrittive in materia di assunzioni
Prosegue l’attività di implementazione delle risorse umane all’interno del Comune di Vibo Valentia. Nei giorni scorsi si sono concluse diverse procedure assunzionali che rafforzano la capacità amministrativa dell’Ente.
L’amministrazione ha già portato a termine la stabilizzazione dei Tirocinanti di inclusione sociale: nove Tis sono stati assunti con contratto a tempo indeterminato, part‑time, entrando a far parte dell’organico comunale.
È iniziata ieri, e si concluderà domani venerdì 26 giugno, la procedura concorsuale per l’assunzione di cinque agenti stagionali di Polizia locale. Inoltre, sono state pubblicate le procedure per l’assunzione, tramite mobilità, di un funzionario amministrativo, insieme alla procedura concorsuale per un funzionario tecnico nonché per l’assunzione, sempre a tempo indeterminato, di altri agenti di Polizia locale.
Azioni che vanno a colmare la grave carenza di personale che si è avuta a causa dell’esodo di unità collocate in quiescenza e di misure restrittive in materia di assunzioni. A fronte di ciò, negli ultimi anni le assunzioni hanno superato le 50 unità tra nuovi ingressi e progressioni, comunque non ancora sufficienti. Ecco perché Palazzo Luigi Razza sta procedendo all’inserimento delle figure previste nel PIAO, al fine di garantire così maggiore efficienza, continuità e qualità nei servizi offerti alla cittadinanza.










