Appuntamento a Vibo Valentia domani, sabato 15 aprile alle ore 18.30. A dirigere il M° Gianfranco Russo
Arriva a Vibo Valentia il suono del Rotary Youth Ensemble Calabria, l’iniziativa artistica dei Rotary calabresi che esalta le qualità dei giovani attraverso iniziative come questa realizzazione di un’orchestra d’archi che ha già ottenuto successo e consensi con esibizioni, in giro per la Calabria, applaudite.
Il Rotary Youth Ensemble Calabria fa dunque tappa a Vibo Valentia con un concerto in programma domani – sabato 15 aprile alle ore 18.30 – all’Auditorium dello Spirito Santo. Diretto dal M° Gianfranco Russo, l’Ensemble eseguirà musiche di Vivaldi, Haydn, Aiello, Handel. La formazione musicale sarà composta da: Giuseppe Marco Daniele al pianoforte, Maria Chiara Smerzi, Aurora Elia e Petr Kasianov al violino, con la partecipazione del soprano Giuliana Pelaggi.
Di grande valore sociale, oltre che artistico, questa iniziativa dei Rotary calabresi nell’essere riusciti a creare questo Ensemble capace di mettere in evidenza giovani musicisti, soprattutto perché possono rendere al meglio sotto la guida di un direttore d’orchestra del calibro di Gianfranco Russo, Maestro dall’esperienza internazionale, già allievo di alcuni trai i più grandi direttori d’orchestra al mondo: una combinazione che non solo è garanzia per la migliore riuscita dell’evento, quanto soprattutto certezza per una formazione di crescita per questi giovani musicisti che hanno la fortuna di potersi esibire con il Rotary Youth Ensemble Calabria, iniziativa anche per questo da considerare benemerita con l’auspicio che prosegua negli anni e non si fermi ad una sola stagione, sia pure di grande successo.
Appuntamento dunque, domani, sabato 15 aprile alle ore 18.30 all’Auditorium dello Spirito Santo di Vibo Valentia. Il concerto è aperto a tutti e l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Particolarmente soddisfatto il Presidente del Rotary Club di Vibo Valentia, Sabatino Falduto, che ha organizzato l’evento: Il Rotary ha deciso di regalare alla nostra Città un bellissimo concerto – ha dichiarato – che avrà come protagonisti i giovani musicisti del Rotary Youth Ensemble Calabria, diretti dal Maestro Gianfranco Russo. Una bellissima occasione per ascoltare buona musica”