Appuntamento domenica 4 febbraio a partire dalle 15.30 presso Blooms Eventi, insieme, per la prima volta, ai Club Lions e Rotary nel segno della beneficenza e della solidarietà
“Siamo al decimo evento di “Vibo Marina c’è”, ad ogni evento abbiamo portato gioia e sorrisi a tutti i bambini, di conseguenza non potevamo mancare nel farli divertire anche prima di Carnevale”.
Così Attilio Fiorillo, presidente di “Vibo Marina C’è”, presenta la nuova iniziativa in programma domenica 4 febbraio.
“Ricordiamo con affetto – dice Attilio Fiorillo – quando nel nostro paesello, Vibo Marina, da piccoli ci vestivamo e ci preparavamo per il tanto atteso carnevale, un bellissimo momento di aggregazione, uno dei carnevali più belli della Calabria. Ricordo con affetto che i miei fratelli mi portavano subito dopo le festività di Natale in diverse case per i preparativi, io ero piccolo ma sono ricordi indelebili. Ricordo l’emozione e la felicità nella scelta dei vestiti, le riunioni per i carri e i sorrisi di tutti noi. Era un momento di aggregazione di un paese che ci manca, inutile negarlo”.
“Ancora oggi mi chiedo – continua il Presidente di “Vibo Marina C’è” – come si sia arrivati al punto di farlo scomparire del tutto e non far vivere ai nostri figli la stessa gioia che noi da piccoli abbiamo avuto la fortuna di avere”.
L’evento del 4 febbraio avrà come tematica quello di offrire un momento di svago dedicato ai più piccoli e non solo, con ingresso e raccolta libera da parte dei cittadini di derrate alimentari e vestiti nuovi confezionati, da consegnare direttamente alla Caritas e alla Croce Rossa di Vibo Valentia.
Come sempre saranno presenti le associazioni ambientaliste WWF e Amore Randagio di Vibo Valentia per trasmettere ai bambini valori importanti come il rispetto all’ambiente e tutela degli animali.
L’idea nasce il giorno dopo l’ultimo evento e nasce dallo spirito di fare beneficenza, donare per aiutare il prossimo. Abbiamo quindi pensato di realizzare un piccolo evento organizzato con Domenico Cirianni della Pasticceria “la Mimosa” e Francesca Notarianni di “Blooms eventi”.
“Sono onorato – dichiara Attilio Fiorillo – di avere vicino due persone meravigliose come loro, che senza chiedere in cambio nulla, offrono la loro struttura, la loro professionalità e il loro tempo per l’amore altrui, quell’amore gratuito che ad ogni evento i miei attivisti dedicano alle manifestazioni strappando sorrisi ai bambini e agli adulti”.
Un Ringraziamento particolare va fatto a Mons. Vincenzo Varone, che sarà presente all’evento: “con lui – dice Fiorillo – ci stiamo attivando in diverse iniziative per aiutare i bisognosi”.
L’associazione “Vibo Marina c’è” supporta da sempre i più bisognosi con grande generosità, occupandosi non solo di prevenzione alla salute, di tutela dei valori ambientali, di randagismo, ma si occupa anche di sensibilizzare già i più piccoli su temi delicati e importanti come la disabilità e il bullismo, inoltre la missione principale dell’associazione è quella di interessare la comunità all’amore per il proprio paese, fare rete e amare gratuitamente i più bisognosi.
“Siamo orgogliosi di essere un punto di riferimento per i più fragili”, afferma ancora il presidente Fiorillo sottolineando il lavoro dei volontari dell’associazione e il loro sostegno.
L’associazione Vibo Marina c’è opera da sempre nel territorio con buone azioni, compiute anche molto spesso in silenzio, lontano dai riflettori, al buio, in privato, perché l’unico obiettivo è fare del bene, un bene che è radicato nell’animo dell’associazione, immune da secondi fini.
Sapere che l’evento verrà fatto con amore da parte di tutti riempie il cuore, per questo il presidente ci tiene a ringraziare per il loro supporto gratuito l’Illusionista Massimo Cappuccio, Laura Costantini “Mamma che festa” e Rossana Annetta e le sue bolle: “Non è scontato avere questo senso di generosità per un fine nobile come quello di aiutare con la propria professione i bisognosi e poter così contribuire alla raccolta di generi alimentari da donare a chi ha bisogno”.
L’evento sarà gratuito con prenotazione fino ad esaurimento posti, a fascia oraria divisa in tre turni, con tanti divertimenti e tante delizie offerte dalla pasticceria “la Mimosa”.
I posti sono limitati, dunque si richiede serietà da parte di tutti i genitori al fine di rispettare le prenotazioni fatte.
Un aspetto importante legato a questo evento è che questa volta, al fianco di “Vibo Marina C’è” per contribuire a dare aiuti concreti alla Caritas di Vibo Marina ed alla Croce Rossa di Vibo Valentia , vi saranno i club service del Lions e del Rotary di Vibo Valentia e l’Associazione Valentia.
“È la prima volta che Il Lions Club ed il Rotary Club di Vibo Valentia si impegnano al nostro fianco – dichiara Attilio Fiorillo – mentre l’Associazione Valentia in più occasioni hanno partecipato ai nostri eventi, ed è rassicurante sapere che in un territorio fragile come il nostro, con gravi problematiche legate alla perdita del lavoro, all’inflazione, allo spopolamento si possa apportare del bene durante tutto l’anno ma soprattutto durante le festività. Questa collaborazione ci ricorda il valore dell’altruismo e della solidarietà ed è per questo che invitiamo la cittadinanza a supportare questa iniziativa del 4 febbraio, donando quanto possibile, per aiutare i bisognosi del nostro territorio”.