La giovane studentessa in Scienze dell’Amministrazione è consigliere comunale a Filandari
Ancora un passo avanti nell’avventura politica di Gilda Guerrera, la giovane studentessa in Scienze dell’Amministrazione, attuale consigliere comunale a Filandari, con delega alle politiche sociali, e vice coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Calabria, così come ha voluto il coordinatore provinciale del partito Michele Comito, scelta fatta di comune accordo con Federico Milia coordinatore regionale dei giovani di Forza Italia.
Gilda Guerrera è stata, infatti, scelta come Responsabile del dipartimento Nazionale di Forza Italia Giovani “SUD, Coesione e isole”. Un riconoscimento che consolida il cammino politico della giovane esponente forzista avviato da vice coordinatore cittadino del Comune di Filandari del Movimento Vibo Valentia da Vivere e poi passata a vice coordinatrice dello stesso Movimento Giovanile “Vibo Valentia da Vivere” creato a suo tempo dall’ex consigliere regionale Alfonso Grillo, attuale commissario del Parco delle Serre.
“Accolgo questo incarico con grande determinazione, sacrificio, impegno ed umiltà – sono le prime dichiarazioni di Gilda Guerrera dopo la notizia dell’incarico – e con la consapevolezza di poter rappresentare i giovani calabresi a livello nazionale ed essere per loro un solido punto di riferimento e sostegno”.
Di quanto fosse il suo valore si era avuto conferma già tre anni fa, quando era stata selezionata tra tutti i giovani in Italia (45 aspiranti) nella Scuola di Formazione politica “Fondazione Magna Carta” di Gaetano Quagliarello.