Riunione del Coordinamento del Movimento 5 Stelle di Vibo Valentia presieduto da Michele Furci
Sono soddisfatti del lavoro fin qui fatto dalle Giunta Romeo che consta di ben due assessori pentastellati. Sono soddisfatti e alzano la posta puntando in alto coinvolgendo l’amministrazione attiva su due argomenti di forte impatto, come il futuro del Teatro comunale (ancora chiuso e dal destino non chiarito) e del Polo Universitario (chimera che sembra irrngiungibile a dispetto di quanto accade nel resto della Calabria).
Questi gli elementi più significativi che si posso evincere dal resoconto della riunione del Coordinamento del Movimento 5 Stelle di Vibo Valentia.convocato e presieduto dal Rappresentante del Gruppo Territoriale, Michele Furci.
Presenti tra gli altri componenti gli Assessori al Comune Luisa Santoro, Marco Miceli e il Gruppo Consiliare, la riunione ha avuto all’O.d.G. l’esame della varie problematiche amministrative con al centro del dibattito i punti fondamentali del programma del sindaco Enzo Romeo e del polo progressista, cui il M5S è parte integrante e fondamentale.
Nell’esprimere vivo apprezzamento per come il Sindaco e la Giunta hanno iniziato ad affrontare le tante emergenze con cui si sono dovuti cimentare sin da subito, il coordinamento ha sottolineato l’approccio concreto e positivo con cui hanno avviato la loro attività amministrativa i due assessori del M5S. Un’azione propedeutica importante al fine di poter sviluppare nella programmazione, che si concreterà con la stesura del prossimo bilancio di previsione, i tanti temi innovativi contenuti nel programma elettorale. Si è evidenziato altresì un primo importante risultato positivo ottenuto dal movimento con l’approvazione della delibera sul salario minimo e si è espressa viva soddisfazione per la determinazione con cui il Sindaco Romeo ha accettato l’incarico di Presidente del Sistema Bibliotecario Vibonese.
“Proprio in considerazione dei primi positivi segnali di inversione di tendenza rispetto al passato – ha evidenziato il coordinatore Michele Furci – il Coordinamento del Gruppo Territoriale del M5S, nel dare il pieno sostegno all’azione amministrativa della Giunta Romeo, ha deciso di avviare attraverso il suo gruppo dirigente cittadino una serie di incontri con tutti gli assessori e con il Sindaco.
Il M5S, dopo aver incontrato nelle scorse settimane i rappresentati delle altre forze politiche della maggioranza comunale, al fine di sostenere e supportare con determinazione l’impegnativo lavoro del polo progressista con l’azione politica a fianco ai cittadini, annuncia che i vari responsabili dei dipartimenti tematici del M5S avvieranno nei prossimi giorni a tal fine degli incontri specifici con gli amministratori di riferimento. In particolare si avvierà un giro di contatti su tutti gli obiettivi programmatici lanciati in campagna elettorale, a partire dalla proposta elaborata con il Gruppo Consiliare del Regolamento del Teatro e si proporrà l’avvio attuativo del Polo Tecnologico universitario per la formazione avanzata delle professioni.