“A Vibo Valentia – dichiara il segretario provinciale Vincenzo Insardà – continueremo questa battaglia per una sanità pubblica dignitosa e accessibile, raccogliendo segnalazioni e portando avanti le nostre proposte per invertire la rotta”
Prosegue il tour del Partito Democratico della Calabria per denunciare le gravi carenze della sanità regionale e raccogliere le istanze di cittadini e operatori. Dopo le tappe di San Giovanni in Fiore, Polistena e Cosenza, il prossimo appuntamento sarà a Vibo Valentia lunedì 17 febbraio.
Il programma della giornata prevede la visita all’ospedale Jazzolino, a partire dalle 9:30.
Saranno presenti il segretario regionale sen. Nicola Irto, il gruppo consiliare regionale del PD, dirigenti e militanti vibonesi.

Il PD denuncia che dalle tappe già svolte è emerso un quadro allarmante: ospedali con gravi carenze di personale e attrezzature, servizi essenziali compromessi e liste d’attesa insostenibili: “A San Giovanni in Fiore – fanno sapere dalla segreteria del partito – abbiamo raccolto le denunce di un territorio lasciato senza presidi adeguati; a Polistena abbiamo ribadito il nostro impegno per difendere un ospedale che rappresenta un punto di riferimento per un territorio molto ampio; a Cosenza abbiamo toccato con mano le difficoltà di un hub che non riesce a rispondere ai bisogni della popolazione”.
“A Vibo Valentia – dichiara il segretario provinciale Vincenzo Insardà – continueremo questa battaglia per una sanità pubblica dignitosa e accessibile, raccogliendo segnalazioni e portando avanti le nostre proposte per invertire la rotta”.