A dieci giorni dalla sua proclamazione, si formalizza l’ultimo atto di insediamento a sindaco del neo eletto Enzo Romeo
Una a fianco all’altro. Fanno ingresso nella sala consiliare: il vecchio e il nuovo, Maria Limardo e Enzo Romeo. Si è così consumato l’ultimo atto, quello del passaggio delle consegne. Atto formalizzato dalla firma apposta alla presenza della stampa e di alcuni spettatori, la gran parte prossimo consiglieri comunali che faranno parte della nuova maggioranza di centrosinistra che guiderà la città di Vibo Valentia per il prossimo quinquennio.
Romeo ha ringraziato il sindaco uscente con una semplice battuta: «Ora ti potrai riposare», accolta da Maria Limardo con un accenno di sorriso.
Enzo Romeo, prese ufficialmente le consegne, prende anche possesso degli uffici del sindaco dando atto che «In questi primi dieci giorni dalla mia proclamazione ho colto nelle stanze di questo municipio una vitalità e una grande voglia di lavorarecon impegno da parte di tutti: dirigenti, funzionari e impiegati. C’è un clima di grande entusiasmo e ritengo che questo sia estremamente positivo».
Il sindaco ha quindi confermato la volontà di procedere senza tentennamenti preannunciando di voler convocare il nuovo Consiglio comunale «al massimo entro il 18 luglio». Data entro la quale sarà ufficializzata anche la nuova giunta che affiancherà Enzo Romeo nell’amministrare la città.