Dichiarazione congiunta di Franco Tigani, Patrizia Venturino e Nuccio Falduto, componenti (di minoranza) del coordinamento provinciale di Vibo Valentia
“Accogliamo con viva soddisfazione la nomina conferita dal Presidente della Giunta Regionale, Roberto Occhiuto, al nostro assessore Filippo Pietropaolo”.
Ad affermarlo in una dichiarazione congiunta sono Franco Tigani, Patrizia Venturino e Nuccio Falduto, componenti (di minoranza) del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Vibo Valentia.
“La vicepresidenza della giunta regionale a lui conferita – aggiungono i tre meloniani vibonesi – è la plastica dimostrazione del combinato disposto di due fattori: da un lato il rafforzamento del nostro partito, Fratelli d’Italia, sul piano regionale, in seguito alla affermazione elettorale nella tornata delle elezioni europee che, grazie alla presenza della nostra leader, Giorgia Meloni, ci ha proiettato al 20,6%, primo partito, in assoluto, della Regione, con l’elezione, tra gli altri, di un eurodeputato calabrese, l’on. Denis Nesci, a cui va il nostro augurio di buon lavoro. Dall’altro l’indiscusso prestigio dell’assessore Filippo Pietropaolo che raccoglie i frutti di un lungo e paziente lavoro, espresso in termini di competenza, capacità amministrativa e volontà attuativa. La conferma ed il rafforzamento delle deleghe a lui conferite certifica anche la fiducia che il Governatore Occhiuto ripone nel nostro assessore, il quale, già da domani, sarà chiamato ad un accresciuto impegno che, siamo certi, corrisponderà pienamente”.
Tigani, Venturino e Falduto proseguono. “Altrettanta soddisfazione esprimiamo per il rafforzamento delle deleghe conferite al nostro Giovanni Calabrese, assessore al lavoro. Giovanni, forte anche della sua pregressa esperienza di sindaco, saprà svolgere il suo lavoro nel delicatissimo comparto della occupazione, e soprattutto del turismo e dell’ambiente, anche per i risvolti che tali settori, rappresentano per l’economia della Regione”.
I tre esponenti di Fratelli d’Italia del Vibonese entrano, quindi, nel merito della realtà territoriale di riferimento: “Adesso è tempo che il nostro partito, riservi, così come siamo certi farà, un occhio di attenzione anche al territorio vibonese, carente di rappresentanza istituzionale, politica e amministrativa e debole, sotto il profilo organizzativo, nell’ambito della più vasta area regionale. Tale esigenza diventa ancor più necessaria a seguito alla perdita dell’amministrazione comunale della città capoluogo che ha visto prevalere le sinistre rispetto ad alcune discutibili scelte del partito in ambito locale, ma che, al contempo, ha visto primeggiare il nostro partito, anche in provincia di Vibo Valentia, sulle preferenze “europee”, grazie alla forza trainante della Presidente Meloni, nel cui governo siede il nostro coordinatore regionale, il sottosegretario on. Wanda Ferro, che ringraziamo – concludono Franco Tigani, Patrizia Venturino e Nuccio Falduto, componenti il coordinamento provinciale di Vibo Valentia – poiché spende tutta la sua proficua influenza istituzionale con lusinghieri risultati e ricadute positive sul territorio”.